Pagine

domenica 8 luglio 2012

Suggerimenti per le letture estive.

Le agognate ferie estive si avvicinano, e sperabilmente aumenta  il tempo per le letture che si erano desiderate e pianificate nei mesi precedenti. Mi permetto dunque di suggerire alcuni libri che mi sembra utile portarsi dietro, in spiaggia, nella baita in montagna, oppure in giro per il mondo, ovunque si vada a ritemprare lo spirito e a ricaricare le batterie dopo un anno di lavoro sodo (per chi ce l'ha ancora, un lavoro, per essere più precisi). Ecco dunque il mio elenco, non lungo, che va dal thriller, al pamphlet filosofico, al testo di linguistica (ho gusti polimorfi, come si sa, perdonatemi, dunque).






"Battuta di Caccia", di Jussi Adler-Olsen, Marsilio,  € 18,50.












"Un delitto fatto in casa", di Gianni Farinetti, Marsilio, € 12,50














"L'estranea", di Patrick McGrath, Bompiani, € 18,50












"Vertere. Un'antropologia della traduzione nella cultura antica", Einaudi, € 23.










"Il principio dialogico e altri saggi", di Martin Buber, Edizioni Paoline, € 16.













"Holderlin e la questione del padre", di Jean Laplanche, Borla Editore,   17,50.














Bè, buona lettura, e buone vacanze. E se qualcuno ha da propormi altro da leggere è naturalmente il benvenuto.

5 commenti:

  1. Angelo:

    Felice di leggerti : )

    Cristian

    RispondiElimina
  2. Ho letto La donna in gabbia, battuta di caccia quindi è già in wishlist;)

    RispondiElimina
  3. @ Cristian: felice di leggerti anch'io :)

    @ Affari nostri: "Battuta di caccia" lo sto leggendo e direi che mi sta appassionando assai :)

    @ Simone: thanks, altrettanto :)

    RispondiElimina
  4. P.S. Come vedete ho fatto una piccola aggiunta (Laplanche) che mi sembrava importante.

    RispondiElimina