Pagine

giovedì 31 maggio 2012

Prometheus, di Ridley Scott - trailer

5 commenti:

  1. Il progetto di Scott sembra piuttosto ambizioso, speriamo che non naufraghi nei rischi classici di una tale operazione: spiegazione verbosa e sovraccarico tematico.
    Ciò che ha reso Alien un capolavoro del cinema perturbante è stato il non detto, le parti sapientemente tenute all'ombra nella narrazione (sia a livello visivo che diegetico).
    Quello che mi spinge ad essere realista, con i piedi ben piantati a terra, è la piega estetico-commerciale che Scott ha preso negli ultimi anni.
    Spero fortemente di essere smentito.

    RispondiElimina
  2. Sì, convengo con queste tue considerazioni, Jena. Tuttavia, non so perchè, ma mi incuriosisce questo "Prometheus". Forse soloperchè il panorama del cinema sci-fi recente non è dei migliori (a parte "Star Trek- Il futuro ha inizio" di J.J. Abrams, che è sempre molto bravo).

    RispondiElimina
  3. Angelo:

    Non che voglia fare il Superman di turno ma il concetto di società
    "Adolescente" Mi appare ovvio, elementare, pensato da almeno diversi anni,
    e ciò non può che indurmi a rivalutare la qualità del mio pensiero, spesso taciuto.

    Che se proprio debbo aggiungere un qualcosa, è la visione di un mondo ove l' egoismo ha un' utilità sempre più ridotta, che su un monte, al diminuire dei conigli, si estingueranno anche i predatori, per poi, riprendere il naturale ciclo.
    Non viviamo mai nel presente, l' attraversiamo, chi profetizza è forse capace di acchiappare quel che sarà, per rielaborare, esistono i sociologi che rimontano la pappa pronta.

    Cristian

    RispondiElimina
  4. In fremente attesa! A ottobre, però... uff!

    RispondiElimina
  5. @ Cristian: bè, appare elementare a te, che sei uno molto profondo e riflessivo, il concetto di "società adolescente", non a tutti però, che continuano appunto a fare gli adolescenti anche 50 anni, per dire.:)

    @ Eddy: sì, è ancora lontano, ma arriverà :)

    RispondiElimina