Pagine

venerdì 15 aprile 2011

The Ward, di John Carpenter (2010)-clip

In attesa di visionarlo e, naturalmente, recensirlo con dovuta tranquillità...


10 commenti:

  1. Mi incuriosisce da quando hanno comnciato a parlarne ma sono parecchio indeciso... mah, aspetto la tua recensione.

    RispondiElimina
  2. @ Eddy: uh, grazie per l'attesa di un mio relativo parere ("relativo" nel senso della Teoria della Relatività). In verità ne ho sentito parlar bene, almeno dai critici mainstream, anche se nessuno per ora ha gridato al capolavoro (ma poi i "capolavori" esistono veramente?) :)

    RispondiElimina
  3. No, è che sono uno sfruttatore... XD!! Dai, scherzo!!
    Ho sentito anche io pareri buoni ma mi fido solo di "certe" persone e tu sei una di queste!

    RispondiElimina
  4. Caro Eddy, un film di John Carpenter si va a vedere a prescindere!!!

    RispondiElimina
  5. @ Anonimo: effettivamente non hai torto a dare questa stoccatina a Eddy. Tuttavia la responsabilità che si mette sulle spalle di "certi" recensori fidati, coi quali cioè si sente una certa sintonia, è una responsabilità piacevole da portare :)

    RispondiElimina
  6. P.S. Tra l'altro mi posso fregiare del fatto, dovuto alla mia quasi tarda età, di aver visto addirittura "La Cosa" di Carpenter quando è uscito nelle sale, nel lontano 1982. E' cioè un Autore che amo, appunto a prescindere :)

    RispondiElimina
  7. Anonimo, a prescindere dal Buon Caro Vecchio Zio Psichetechne o a prescidere da tutto? XDXD

    RispondiElimina
  8. @ Eddy: credo che l'Anonimo volesse dire "a prescindere da tutto".
    P.S. rispetto a "La Cosa", nel commento precedente intendevo dire che sono proprio andato al cinema a vederlo nell'anno in cui è uscito. In tal senso mi sento precisamente un "Buon Caro Vecchio Zio" :)

    RispondiElimina
  9. "La Cosa".Visto anch'io al cinema nell'anno di uscita.Che goduria; mostrato ad un gruppo di giovani appassionati di horror, l'appellativo piu' ricorrente con il quale sono stato apostrofato é stato "vecchio rincoglionito".Piacerà "The Ward" alle giovani leve? A me é piaciuto, ma non faccio testo.Aspetto la tua recensione con grande interesse.Un saluto.

    RispondiElimina
  10. @ Belushi: mi fa piacere sapere che siamo coetanei (o più o meno, o non so). In verità a me non è ancora capitato di sentirmi dire "vecchio rincoglionito" da chi è più giovane, e tutti coloro, giovani o vecchi, cui ho consigliato "The Thing" mi sono stati grati del suggerimento. "The Ward" non sembra stia avendo grandi plausi dalla critica statunitense. Comunque appena lo reperisco mi piacerebbe dire la mia, sebbene abbia come la sensazione che i vecchi maestri horror americani stiano attraversando un periodo di declino artistico non da poco.

    RispondiElimina